Antiquarium Arborense - Museo archeologico Giuseppe Pau OristanoAntiquarium Arborense - Museo archeologico Giuseppe Pau Oristano

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vai al menu del sito



Antiquarium Arborense
Piazza Corrias, 09170 Oristano - Tel: 0783 791262 - info@antiquariumarborense.it

Sezioni del sito:

Vai su


Contenuti

Anteprima newsletter

28 maggio 2012

n.003 del 28/05/2012

Torre di San Cristoforo
Venerdì 1 giugno alle ore 20.00 la sistemazione della copia dell'iscrizione sul monumento simbolo di Oristano

Da venerdì 1 giugno la Torre di San Cristoforo si riapproprierà dell’iscrizione che nel XIII secolo fu sistemata a conclusione dei lavori di costruzione della torre: una lastra marmorea che riporta un testo in latino inciso in caratteri gotici.
L’iscrizione fu rimossa quindici anni fa per preservarla dal degrado dovuto alle intemperie e allo smog, e attualmente è conservata presso l'Antiquarium Arborense.
L’iniziativa è del Rotary club di Oristano che, nell'ambito del programma per il "recupero del senso civico e del decoro nella città", curerà la posa in opera della riproduzione fedele dell'iscrizione della torre di Mariano II.

Nel pomeriggio alle ore 18 al Chiostro del Carmine, l'iniziativa sarà presentata da Gabriele Tola, Soprintendente ai Beni archeologici artistici e paesaggistici di Cagliari e Oristano, Paolo Gaviano, storico e socio del Rotary club, e da Raimondo Zucca, curatore dell’Antiquarium Arborense.


Cordialmente,
Ufficio promozione
Cooperativa La Memoria Storica

 
© Antiquarium Arborense - Museo archeologico Giuseppe Pau Oristano
Piazza Corrias, 09170 Oristano  |   Tel: 0783 791262  |   info@antiquariumarborense.it ConsulMedia 2012

Torna su