Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti
30 giugno 2012
L'Antiquarium Arborense partecipa alla manifestazione dal titolo "Shopping sotto le stelle", a cura della Confcommercio di Oristano, che animerà il centro storico della città tutti i martedì dal 3 luglio al 7 agosto.
Il Museo aprirà al pubblico fino alla mezzanotte, proponendo a grandi e piccini una serie di appuntamenti culturali:
· 10 luglio ore 21.30: le guide del Museo accompagneranno in una visita guidata notturna nel centro storico tutti coloro che desiderano conoscere la storia di Oristano, narrando la storia dei luoghi più belli e rappresentativi dell’antica città medievale.
Biglietto per la visita: € 2,50; Gratuito: 0-6 anni, disabili.
E’ gradita la prenotazione.
· 17 luglio ore 21.30: nella suggestiva cornice del giardino del Museo, la serata sarà dedicata ai bambini con una divertente attività di laboratorio sull'antico gioco dei latrunculi con dadi e pedine.
Ingresso libero.
· 24 luglio ore 21.30: le guide del Museo accompagneranno in una visita guidata notturna nel centro storico tutti coloro che desiderano conoscere la storia di Oristano, narrando la storia dei luoghi più belli e rappresentativi dell’antica città medievale.
Biglietto per la visita: € 2,50; Gratuito: 0-6 anni, disabili.
E’ gradita la prenotazione.
· 31 luglio ore 21.30: nella suggestiva cornice del giardino del Museo, la serata sarà dedicata ai bambini con una divertente attività di laboratorio sulla realizzazione di un accessorio usato dai gladiatori nell'antica Roma.
Ingresso libero.
· 7 agosto ore 21.30: presentazione del libro “Templari, crociate, giudicati e ordini monastico- cavallereschi nella Sardegna medioevale” di Massimo Rassu.
Ingresso libero.
Durante tutte le serate si potrà effettuare la visita guidata alle collezioni museali (ingresso a pagamento).