Antiquarium Arborense - Museo archeologico Giuseppe Pau OristanoAntiquarium Arborense - Museo archeologico Giuseppe Pau Oristano

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vai al menu del sito



Antiquarium Arborense
Piazza Corrias, 09170 Oristano - Tel: 0783 791262 - info@antiquariumarborense.it

Sezioni del sito:

Vai su


Contenuti

Presentazione del romanzo "L'eroe maledetto" di Antonio Strinna- 06 dicembre 2013

Locandina della presentazione del libro "L'eroe maledetto" di Antonio Strinna

19 novembre 2013

La presentazione del romanzo storico "L'eroe maledetto" di Antonio Strinna, prevista per venerdì 6 dicembre, è stata rinviata a data da destinarsi. 

 



Nella Sardegna del XVII secolo, le avventure di un uomo che da eroe si trasforma in criminale.

Un romanzo storico di grande liricità.

Orfano, arruolato giovanissimo nella torre costiera di Longonsardo, Galluresu si trova a vent’anni a difendere da solo la sua postazione e con essa il nord Sardegna dall’assalto di tre sciabecchi saraceni, la notte della vigilia di Pasqua del 1658, mentre i commilitoni stanno festeggiando allegramente in un ovile. Grazie al suo eroismo ottiene dal Viceré il titolo di Alcaide e grande notorietà. Eppure, nonostante la fama conquistata, rimane sempre un bastardo, alla continua ricerca delle sue origini, fin quando scopre che i suoi veri genitori, dei quali ignora però l’identità, sono stati barbaramente uccisi.
Inizia dunque una spasmodica ricerca degli assassini, in un turbine di sangue che lo condurrà a diventare un temuto e feroce bandito.
Un romanzo di grande impatto, in cui la solitudine e l’avventura diventano il paradigma di un uomo alla continua ricerca delle sue radici.
 

Antonio Strinna, nato a Osilo, è scrittore, poeta e musicista. È autore di diverse opere di narrativa tra le quali si ricordano: Badde lontana (Gallizzi), La maschera strappata (Edizioni Castello), Tutto accade (Jocker), Piccoli uomini, grandi speranze (Edes), Omines po brulla (Edes). Nel campo musicale è stato autore di numerosi cd e musiche, comprese colonne sonore o singoli brani per programmi televisivi (Linea blu, Il sabato del villaggio, Vivere il mare e molte altre). Alcuni dei suoi brani fanno costantemente parte del repertorio musicale sardo.
Autore teatrale, recensore, blogger, scrive per riviste specializzate di cultura.

Condividi su:
© Antiquarium Arborense - Museo archeologico Giuseppe Pau Oristano
Piazza Corrias, 09170 Oristano  |   Tel: 0783 791262  |   info@antiquariumarborense.it ConsulMedia 2012

Torna su