Sabato 4 marzo 2017: ultimo appuntamento del Festival Monumenti al Cinema
27 febbraio 2017
Sabato 4 marzo alle ore 17.30 l'Antiquarium Arborense ospiterà l'ultimo appuntamento del Festival Monumenti al Cinema, con la proiezione del film "Bella e perduta" (Pietro Marcello, 2015, 87'), evento conclusivo del Festival.
Pulcinella, tipica maschera della tradizione campana, ha il compito di esaudire le ultima volontà di un umile pastore, Tommaso: mettere in salvo un giovane bufalo di nome Sarchiapone.
Così Pulcinella si reca nella reggia di Carditello, residenza borbonica ormai abbandonata di cui Tommaso si prendeva cura, e vi trova il giovane bufalo.
I due iniziano un lungo viaggio attraverso un'Italia bella e perduta e, alla fine di questo viaggio, non ci sarà quello che speravano di trovare...
Il Festival è organizzato dal Comune di Oristano in collaborazione con l'Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, la Fondazione di Sardegna, la Biblioteca Comunale, la Pinacoteca Comunale "Carlo Contini", la Commissione Pari Opportunità del Comune di Oristano, il Cineforum Lost in Translation, il Terre di confine film festival, il Museo Diocesano Arborense, la Cantina Sociale della Vernaccia, Librid, il Museo Archeologico e Storico Artistico Antiquarium Arborense.