Antiquarium Arborense - Museo archeologico Giuseppe Pau OristanoAntiquarium Arborense - Museo archeologico Giuseppe Pau Oristano

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vai al menu del sito



Antiquarium Arborense
Piazza Corrias, 09170 Oristano - Tel: 0783 791262 - info@antiquariumarborense.it

Sezioni del sito:

Vai su


Contenuti

Biglietto unico per l'Antiquarium Arborense, la Pinacoteca Comunale, la torre di Portixedda e il Museo Diocesano

Il biglietto unico

30 aprile 2018

Da martedì 1° maggio a Oristano sarà possibile visitare i musei cittadini con un biglietto unico.

Sulla base dell’accordo sottoscritto a dicembre dall’Arcivescovo Ignazio Sanna e dal Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna saranno più facili le visite alle quattro strutture museali cittadine: l’Antiquarium Arborense, la Torre di Portixedda, la Pinacoteca Carlo Contini e il Museo Diocesano Arborense.
L’accordo, che ha validità decennale, è finalizzato a promuovere la fruibilità, la divulgazione, la conoscenza, la protezione, il recupero, la valorizzazione del complesso dei beni culturali del Comune di Oristano e dell’Arcidiocesi Arborense.
È un progetto su cui puntiamo per favorire la promozione e la conoscenza del patrimonio culturale cittadino – commenta con soddisfazione il Sindaco Andrea Lutzu -. Chiunque vorrà visitare uno dei tre musei sarà invogliato a conoscere anche gli altri due. In ogni struttura le guide pubblicizzeranno l’iniziativa e promuoveranno la rete museale e il biglietto unico invitando i visitatori a cogliere questa opportunità”.
La sinergia che si è creata con la Arcidiocesi è di grande importanza e ci consentirà di mettere a sistema l’offerta culturale e turistica oristanese – aggiunge l’Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna -. Vogliamo promuovere al meglio il grande patrimonio artistico e archeologico di Oristano, come già avviene in tante altre città. Confermiamo anche l’intenzione di estendere l’iniziativa del biglietto unico a tutte le istituzioni museali della provincia per attirare i turisti e metterli nelle condizioni di avere ogni agevolazione possibile per conoscere ogni singola realtà del territorio”.
 

Le tariffe del biglietto unico:

  • Biglietto intero euro 10,00
  • Biglietto ridotto euro 7,00 (gruppi da 15 partecipanti in su, over 65, studenti universitari muniti di tessera o libretto universitario in corso di validità)
  • Biglietto ridotto euro 3,00 (scolaresche, ragazzi 6-17 anni)
Il biglietto sarà in vendita presso l'Antiquarium Arborense (Piazza Corrias), la Pinacoteca Comunale "Carlo Contini" (via Sant'Antonio) e il Museo Diocesano Arborense (Piazza Duomo). e potrà essere utilizzato fino alla fine dell'anno di emissione. 
 
Condividi su:
© Antiquarium Arborense - Museo archeologico Giuseppe Pau Oristano
Piazza Corrias, 09170 Oristano  |   Tel: 0783 791262  |   info@antiquariumarborense.it ConsulMedia 2012

Torna su