Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti
8 maggio 2020
Quest’anno l’Antiquarium Arborense partecipa ai Kid Pass Days, la grande maratona di eventi per famiglie in tutta Italia prevista per sabato 9 e domenica 10 maggio.
Quest’anno il programma delle due giornate è una grande library di eventi digitali organizzati in simultanea in collaborazione con musei, castelli, planetari, spazi culturali, parchi archeologici e associazioni da tutta Italia.
#KidPassDays è il più grande programma di edutainment d’Italia, con lo scopo di diffondere l’accessibilità e l’accoglienza a misura di bambino nel nostro Paese e valorizzare gli eventi di qualità rivolti alla famiglia. E anche quest’anno non ci si ferma, raggiungendo le famiglie a casa attraverso smartphone, tablet, pc e smart tv.
L’Antiquarium Arborense partecipa all’evento con I racconti di Gugu che, direttamente dalla preistoria, vi insegnerà come si viveva milioni di anni fa grazie agli strumenti usati nelle attività quotidiane: parleremo di come si cacciavano gli animali, come si tessevano i vestiti, come si cucinavano i cibi…
Se si saranno divertiti, i bambini potranno scrivere una storia o a fare un disegno prendendo spunto dal racconto di Gugu e inviare tutto all’indirizzo di posta elettronica info@antiquariumarborense.it, così potremo pubblicarli nei nostri canali social e nel sito web del Museo.
A partire da sabato 9 maggio dalle ore 10 il video di Gugu sarà pubblicato sui canali social Facebook e Instagram e sul canale You Tube
https://www.facebook.com/MuseoArcheologicoAntiquariumArborense/
https://www.instagram.com/antiquarium.arborense/
https://www.youtube.com/channel/UCfIoBHcDFYNF78mAxLwasrg