Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti
11 febbraio 2023
Giovedì 16 febbraio alle 17.30 una serata dedicata alla presentazione del libro fotografico “Oru Nostru. La mia Sardegna” di Gianni Rizzotti.
Saranno 199 immagini a raccontare la bellezza, l’orgoglio, l’istinto e la natura dell’anima sarda. Paolo Fresu, Antonio Marras e Chiara Vigo sono stati immortalati insieme a volti centenari, artigiani della seta, del legno e del ricamo, le eccellenze dell’enogastronomia, le manifestazioni del Carnevale, i luoghi dell’arte e della cultura.
Al termine della presentazione, l’autore del libro avrà il piacere di offrire un calice di vino ai partecipanti!
Ingresso libero, consigliata la prenotazione.
Gianni Rizzotti, friulano di nascita e milanese d’adozione, inizia la sua carriera collaborando con due maestri del click patinato, Serge Libiszewski e Gian Paolo Barbieri e, a soli 26 anni, apre il suo studio. Nel corso degli anni esplora gli ambiti della fotografia di moda e pubblicità, la fotografia di scena, il reportage e il ritratto. Maestro dell’immagine e della figura, collabora con agenzie internazionali per importanti brand di moda e pubblicità, e ogni volta interpreta ciò che lo circonda con un gusto unico e raffinato. Nell’arco della sua attività ha pubblicato cinque libri fotografici tra cui About Us (2011), oltre 70 protagonisti internazionali del mondo custom delle Harley Davidson, e Beyond the Chef (2013), 35 chef internazionali stellati Michelin, ritratti fuori dalle loro cucine in maniera ironica e surreale. Nel 2015 presenta la mostra Shapes in action, inserita nel circuito Milano PhotoFestival ed Expo in città, nella quale esplora il nudo d’arte femminile con delle opere di grande formato.