Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti
In questo Archivio dell’Antiquarium Arborense sono presenti i documenti inerenti la formazione della collezione archeologica di Efisio Pischedda e delle altre raccolte di beni culturali dell’Antiquarium Arborense e l’acquisizione di tali beni culturali da parte del Comune di Oristano per la costituzione dell’Antiquarium Arborense.
Abbreviazioni
In questo Archivio dell’Antiquarium Arborense sono presenti i testi relativi sia alla storia dell’Antiquarium Arborense sia ai beni culturali in esso contenuti.
In questo Archivio dell’Antiquarium Arborense sono presenti le immagini fotografiche analogiche e digitali e i disegni relativi ai beni culturali dell’Antiquarium Arborense.
È concesso l’uso gratuito delle immagini dei beni di proprietà comunale per finalità culturali comunque prive di lucro.
In caso di utilizzo economico delle immagini dei beni di proprietà comunale (C) è necessario, previamente, inviare una richiesta scritta di concessione d’uso del bene culturale di proprietà comunale alla Direzione dell’Antiquarium Arborense, specificando l’uso delle immagini, le caratteristiche del prodotto grafico e/o editoriale, la tiratura, il prezzo di vendita al fine di determinare il pagamento dei diritti dovuti al Comune di Oristano.
Per i beni culturali di proprietà dello Stato (S) la competenza di autorizzazione o concessione d’uso è di spettanza del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per esso delle Soprintendenze competenti, ai sensi del D. Lgs. 42 / 2004 e ss. mm.